Oggi la casa sull’albero non è più un sogno. Esiste. Anzi ne esistono in tante parti d’Italia: più o meno alte, più o meno in legno, più o meno autosufficienti. Ma tutte con l’idea di realizzare quel desiderio che ogni adulto (ex bambino) ha dentro di sé: una notte tra gli alberi. Insomma, su questo Il Barone Rampante di Italo Clavino, potrebbe dirci molto.

Vi presento una casa sull’albero speciale, realizzata attorno ad un faggio, con i tronchi che attraversano la zona living e dunque come essere al centro stesso della natura. La baita, completamente in legno, è fornita di tutti i comfort e può essere utilizzata da un massimo di quattro persone. Dove la trovate? Al Dolomiti Village, in Carnia, tra le montagne del Friuli Venezia Giulia, circondato dai boschi. Un vero e proprio rifugio nella natura incontaminata, lontani dalla quotidianità.

 

 

 

Poi per gli amanti della bici come me c’è la possibilità di pedalare nel comprensorio dello Zoncolan in mountain bike o in bici assistita. Si tratta di un bike park particolare, piuttosto impegnativo per i dislivelli e il tracciato. Insomma, un po’ allenamento prima di partire non sarebbe male. Ma di questo ve ne parlo in un’altra puntata.

 

Lascia un commento