Anche noi siamo caduti nella trappola diabolica di Halloween. Abbiamo addobbato casa almeno un mese prima, comprato dolcetti che rimarranno lì fino al prossimo Halloween, valutato ma non ancora confermato abiti per l’uscita obbligata per il pomeriggio di dolcetto o scherzetto?

Gli eventi, per piccoli e adulti sono davvero tanti, qui a Rimini. Anche perché parliamo di un lungo ponte in cui ci sarà da fare su più fronti. Ecco perché ho deciso di fare un riassunto delle attività in programma, sia per i piccoli che per gli adulti, un po’ Grinch come me.

Rimini Oscura
Visita guidata a cura di Visit Rimini. In occasione del periodo più spaventoso dell’anno è organizzato un tour speciale dedicato alla Rimini misteriosa. In compagnia di una guida turistica, è possibile passeggiare tra storie inquietanti di epidemie, streghe, assassini, fantasmi, diavoli e santi.

Caccia al tesoro spaventosa for kids
Nel pomeriggio del 31 ottobre si potrà partecipare alla caccia al tesoro più spaventevole di sempre, andando alla ricerca di luoghi e personaggi mostruosi nel cuore di Rimini da individuare, tappa per tappa, attraverso gli indizi e le storie da brivido.

 

Spaventevole
Martedì 31 ottobre, a Le Befane Shopping Center, un party mostruoso con truccabimbi, laboratori e sfilata di maschere con gadget per tutti. A partire dalle 16.30.

Halloween nei parchi tematici
Ad avere la meglio in questa festività sono i parchi, davvero molto organizzati. Partiamo da Fiabilandia che per l’occasione si trasforma in Fiaby Halloween: il Parco, addobbato a tema, propone spettacoli come il Fiaby Circus e “C’era una volta a Tijuana”. In queste giornate, i bambini che visitano il parco in costume a tema, riceveranno uno sconto speciale di 5 euro.

Per Halloween Italia in Miniatura è infestata da creature gigantesche. Sirene monumentali nei mari, mummie e zombie fuori misura in Piazza Italia, enormi gatti neri e smisurati Troll delle Alpi: tutti i mostri leggendari della tradizione italiana si sono dati appuntamento nel parco tematico.

Lascia un commento