In questi giorni il traffico riminese non è intasato. Di più. Con il fitto programma delle fiere autunnali, questa città a misura di uomo è obbligata a trasformarsi in una Milano con poche risorse urbanistiche (intendo, ovviamente strade). Allora, a questo punto, visto che le ciclabili non mancano, vi consiglio di noleggiare una bici. Si fa prima, non creiamo traffico e ne beneficiamo in salute.
Lo stesso vale per il prossimo evento alle porte, la storica fiera di Santarcangelo di Romagna, fiera dei Becchi di San MARTINO, in programma dal 10 al 12 novembre.
Se siete della zona di Rimini è davvero molto facile: infatti per Santarcangelo di Romagna passano diversi percorsi ciclabili, sia asfaltati che sterrati, come le ciclopedonali lungo il Fiume Uso e Marecchia. Il più gettonato e frequentato, se partite da Rimini, è quello che segue il fiume Marecchia, attraversando la campagna e la famosa comunità dei Mutoid fino ad arrivare a piazza Ganganelli. Proprio in piazza, se siete con un’e-bike, troverete il punto ricarica per ridare energia alla vostra due ruote.
Detto ciò se volete saperne di più sulla ciclabile del Marecchia per raggiungere la Fiera potete cliccare su ciclabile Rimini-Santarcangelo.
foto: pixabay.com e comune di Santarcangelo di Romagna.it