L’Altopiano di Asiago Sette Comuni offre percorsi per tutti i tipi di gambe e di biciclette: dai sentieri più facile per famiglie a quelli più impervi per sportivi veri.  Insomma bisogna saper scegliere in base alle proprie capacità e alla propria compagnia.

ALLOGGIO. Dove alloggiare con bimbi? Un’ottima soluzione è sempre quella dell’appartamento: più spazio, disponibilità di una cucina, libertà di orari, ristorante vicino. Per soddisfare ciò l’AGRITURISMO GRUUNTAAL è un buon compresso tra indipendenza e servizi. La colazione è compresa nel pacchetto appartamento e a proprio piacimento si può scegliere se rimanere al ristorante per pranzo o cena. Al bar c’è sempre qualcuno per una merenda veloce o un aperitivo. Al di là del cibo gli appartamenti sono ampi e con la veduta sui boschi di Asiago. Intorno per i bimbi c’è a disposizione il giardino con i giochi e gli animali della fattoria (mucche comprese).

E-BIKE. Per chi non ha una preparazione sportiva e tecnica e si muove in famiglia l’e-bike, ovvero a pedalata assistita, risulta essere sempre la soluzione migliore. Un noleggio disponibile e con varietà di bici per grandi e piccolo è lemelette.it dove si possono prenotare le bici online e ritirarle direttamente al rent point di Asiago.

Ovviamente le tariffe cambiano in base a quanto si tiene la bici: sottolineo che per le famiglie ci sono delle formule scontate all inclusive. Quindi chiedete prima di prenotare! Se poi volete un tour organizzato o in gruppo basta chiedere o leggere direttamente sul sito tutte le proposte.

PER I PiU’ PICCOLI. Visto che si tratta di un viaggio in famiglia ci sono alcune mete dell’Altopiano che non si possono saltare:

  • il Villaggio degli Gnomi parco giochi e tour del bosco per incantare i più piccini con la magia degli gnomi. Ideali per trascorrerci una giornata.
  • il parco Millepini di Asiago nel quale troverete una marea di giochini, oltre alla piste per automobiline.
  • escursione in Val Formica tra mucche e viste mozzafiato. Si tratta di un sentiero facile per i bambini e fattibile anche con un passeggino.

Lascia un commento