E’ già passato qualche giorno dalla prima edizione di CRAFT BEER TRAIL, evento di due giorni (23 e 24 settembre) pensato per gli amanti del gravel e bikepacking alla scoperto del nostro territorio – da Rimini a San Marino – con pausa “birretta”. Anzi birrette: 4 birrifici artigianali hanno preso il posto del consueto punto ristori a ci sono abituati i ciclisti. Questa volta la vera protagonista è la birra autoctona accompagnata ai prodotti genuini della Romagna. In mano solo una traccia gps da seguire dall’inizio alla fine, senza tagli e senza assistenza alcuna. Nessun limite di tempo se non quello che solo il ciclista deciderà di dedicare alle birre. Il tutto per 230 chilometri, con forti dislivelli.

Risultato? Un successo straordinario: 150 riders con gravel, mountain bike e bici da viaggio. Gli appassionati sono giunti da tutta Italia, compresi Francia e Inghilterra.

Com’è nata l’idea semplice ma innovativa? Da tre amici appassionati di due ruote e birrette. Guardandosi intorno hanno pensato che qualcosa del genere andava fatta e così è stato. La prossima edizione ci sarà?
Rimanete sintonizzati su www.craftbeertrail.it 

 

 

foto by craftbeertrail.it

 

Lascia un commento